VUOI INFORMAZIONI?

iscriviti alla nostra newsletter

Gelato alla frutta: in forma e felici.

 

Il gelato alla frutta contiene zuccheri che bruciano velocemente e mantiene a lungo la sensazione di sazietà. Le sue proprietà benefiche lo rendono un’ottima merenda e alle volte, nei periodi dell’anno particolarmente caldi, è possibile assumerlo in sostituzione del pasto. 

Inoltre è adatto a tutti: dai bambini agli anziani, per chi soffre di diabete o celiachia; anche le donne in dolce attesa possono mangiarne a volontà, perchè aiuta a contrastare le nausee dei primi mesi. 

Cento grammi di gelato alla frutta forniscono appena 150 calorie, poco più di quelle contenute nella frutta fresca. 

I gelati a base di agrumi o fragole contengono una dose ragguardevole di vitamina C, che stimola la produzione di anticorpi, mentre quelli al gusto di melone, albicocca o altri frutti dai colori vivaci rappresentano una buona riserva di vitamina A, che aiuta a contrastare la formazione di radicali liberi. 

Vuoi perdere peso? Assumilo in sostituzione di altri dessert, è anche facile da digerire. Vitamine e sali minerali contenuti nel gelato alla frutta stimolano i succhi gastrici; infatti, per digerire una coppetta basta un’ora, contro le tre richieste da una bistecca. 

In più è eccezionale per gli sportivi perché stimola l’attività muscolare e non appesantisce. 

Una delle qualità migliori del gelato alla frutta è sicuramente un’altra: mangiarlo rende felici! 

Uno studio londinese ha rivelato che gustando una coppa gelato si attiva la corteccia orbitofrontale, l’area cerebrale sede di emozioni positive che rendono felici una persona.