VUOI INFORMAZIONI?

iscriviti alla nostra newsletter

Soia, per celiaci, per tutti

 

Il gelato alla soia, è adatto non solo ai celiaci ma anche a chi è  intollerante al lattosio, a chi vuole mantenere la linea e a chi è affetto daipercolesterolemia.

Il gelato artigianale alla soia è realizzato con l’estratto ricavato dal medesimo seme che fa parte della famiglia delle leguminose. E’ dunque un gelato di origine vegetale e per questo motivo, a differenza del gelato tradizionale, molto meno grasso, privo di glutine e privo di colesterolo poiché gli acidi grassi in esso contenuti, sono insaturi. Inoltre, il basso apporto calorico, rende il gelato alla soia un alimento ideale anche per chi vuole restare in linea senza rinunciare alla bontà di un dessert fresco e goloso. Infine, essendo ricco in proteine, il gelato alla soia è un alimento ideale per tutti gli sportivi.

Per la preparazione si può scegliere di aggiungere all’estratto di soia preparati o semilavorati gluten-free, creati appositamente dalle aziende produttrici, oppure materie prime a scelta al fine di realizzare i classici gusti alle creme oppure quelli alla frutta. Utilizzando poi il fruttosio al posto dello zucchero, il gelato alla soia diventa il dessert ideale anche per chi ha problemi di glicemia.

Insomma un alimento proprio per tutti, dall’alto valore nutrizionale e che permette a chi soffre di disturbi alimentari di non rinunciare al gusto di un buon gelato artigianale.